Come risparmiare acqua con un impianto idrico efficiente

Scopri la guida sui prodotti Geberit e Grohe.

 
 

Progettare l’impianto del bagno? Nessun problema (se sai come funziona!)

Hai appena comprato un appartamento di vecchia costruzione e devi ristrutturare il bagno?
O forse, per via del maggior numero di ore passate in casa, hai pensato di fare un restyling e dare un nuovo design al tuo bagno? Tutti i motivi sono validi per ristrutturare sanitari e impianto idrico del bagno. E se fosse anche un metodo per risparmiare sui costi?

Case di vecchia costruzione o tubature di un impianto non efficientato possono farti consumare più acqua. Che tu stia ristrutturando il bagno o l’intero appartamento o se hai appena comprato casa e devi cambiare quelle vecchie tubature degli anni Settanta, scegliere un impianto idrico efficiente può rivelarsi molto vantaggioso.

 
bagno-geberit.jpg

La maggior parte dei consumi idrici di un appartamento derivano dallo scarico del WC. Lo scarico rappresenta il 30% del consumo d’acqua di un’abitazione. Ad ogni utilizzo, in base al tipo di scarico presente, si consumano dai 9 ai 12 litri d’acqua. Il costo dell’acqua domestica, quindi, dipende notevolmente dallo scarico del WC. Fortunatamente le risposte ci vengono dalle tecnologie a basso impatto di consumo: aziende come Geberit e Grohe nascono come specialiste in questo settore. Installare cassette di risciacquo a un basso volume di scarico può essere la prima soluzione per il risparmio idrico in bagno.

Da anni, le migliori soluzioni idrauliche ci vengono offerte dalle case produttrici.

Sono sistemi idrici che permettono di progettare bagni all’avanguardia e tenere sotto controllo i consumi dell’acqua domestica. Geberit e Grohe mettono a disposizione un catalogo con tutte le soluzioni per il bagno. Non sono solo soluzioni di design e di massima funzionalità, ma hanno la certezza di durare a lungo nel tempo.

Vediamo nell’articolo le proposte di Geberit e Grohe, specializzate nel settore.


Geberit, l’impianto di scarico affidabile in ogni situazione

Geberit, leader in Europa per il settore sanitari, dispone di una vasta offerta di soluzioni per il bagno. La cassetta Geberit è riconosciuta a livello internazionale come sistema ottimale di scarico domestico. Con una cassetta di scarico Geberit acquisti un prodotto di qualità e di design, garantito da un’azienda specializzata nel settore e ottieni da subito un risparmio notevole sui consumi. L’acqua, dalla cassetta al WC, genera un flusso che varia dai 3 ai 6 litri d’acqua facendo risparmiare quasi il 50% dell’acqua generalmente consumata. Non solo! Geberit completa il WC con sistemi funzionali e di confort come Aqua Clean. Le linee delle cassette sono diverse in base al muro in cui verranno installate: Monolith, cassetta esterna di design; Combifix, cassetta per i sanitari sospesi sui muri cementizi; Duofix, specifica per i muri in cartongesso. Per fare la scelta migliore, è sempre bene rivolgersi al proprio idraulico di fiducia che saprà valutare la soluzione ottimale per te.

 
riparazione-sostituzione-cassetta-geberit.jpg
 

Geberit è un’azienda completa con un catalogo fornitissimo di prodotti tecnici e specifici per ogni esigenza. Geberit è un’azienda storica nel settore dell’impiantistica del bagno e dell’interior designer. Scegliere un impianto con cassette da incasso Geberit non è solo una questione di stile! Significa scegliere la professionalità di un marchio che installa in tutto il mondo da più di 50 anni. La garanzia? Il test di tenuta cui è sottoposta la cassetta prima di ogni consegna. Curiosità: con la pagina dedicata puoi simulare la costruzione del tuo bagno in un planner dedicato. Provalo subito!


Grohe, soluzioni ad incasso di alta qualità

Con 25 anni di storia alle spalle, GROHE è un’azienda dinamica e specializzata nel settore dell’idraulica. GROHE è al passo con i tempi con un catalogo ricco di spunti e di idee innovative. GROHE si pone obiettivi concreti in termini di design e di soluzioni tecnologiche e innovative per il bagno puntando sul futuro e su una continua evoluzione.

 
Sistema di scarico ad incasso GROHE

Sistema di scarico ad incasso GROHE

 

Rapid SL: un sistema semplice e veloce.

Rapid SL è un programma universale di rivestimento di sanitari, docce, lavabi. È un sistema di installazione di alta qualità caratterizzato da funzioni all'avanguardia. GROHE QuickFix™ è una tecnologia flessibile che riduce i tempi di installazione e consente di realizzare agevolmente progetti di allestimento di impianti sanitari di vario tipo. Con altezze di installazione che variano dai 1,30m agli 82 cm, possono essere installati singolarmente o in serie. Questi impianti sono disponibili sia per la messa a muro in cemento che in pareti leggere o di cartongesso. Rapid SL è un prodotto di alta qualità certificato TÜV caratterizzato da una regolazione in altezza rapida e intelligente, da una profondità di installazione ridotta e da una bassa rumorosità certificata. Con poche modifiche e un lavoro rapido si può installare in pochi giorni senza sporcare troppo in fase di lavorazione.

 
ZZH_T32628D02_000_01_21_9_21_9.jpg
 

Con Grohe puoi assicurare il tuo bagno per confort e sicurezza. Le soluzioni per il bagno del catalogo Grohe mettono in ordine i tuoi spazi! Lasciati ispirare dalle linee componibili per il tuo bagno: soluzioni contenitore per mettere in ordine gli oggetti e non perderli di vista in linea con gli arredi.


Per informazioni o per fissare un appuntamento con Simone Idraulico Roma chiama il + 39 329 3110 186 o manda un messaggio WhatsApp.

 
Idraulico-Roma.png

Seguimi su Facebook

Metti ‘mi piace’ e seguimi sulla pagina Facebook: Simone Idraulico Roma.